domenica, 28 Aprile 2024

Dalla Regione 1 mln per la promozione dei 24 borghi più belli

La richiesta dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia in Sicilia per il riconoscimento del suo ruolo centrale nella promozione turistica dell’Isola, viene accolta dall’Assemblea Regionale con l’approvazione dell’emendamento in finanziaria di 1.120.000 euro da destinare alle attività dei 24 borghi. Un risultato richiesto con grande impegno dal Coordinamento dell’Associazione e che ha trovato accoglienza nelle interlocuzioni con il Governo regionale.

“Come coordinatore dei Borghi più belli d’Italia in Sicilia – commenta Michelangelo Giansiracusa – e a nome della rete dei 24 borghi aderenti, accogliamo con gioia e soddisfazione la notizia della riserva di risorse destinate ai nostri borghi, votata e approvata in finanziaria dall’Assemblea Regionale Siciliana. Un impegno che riteniamo fondamentale perché l’attività di promozione territoriale e di diffusione del messaggio del valore dei borghi più belli in Sicilia diventa un’azione concreta se ci sono anche le risorse per poter pianificare attività di sistema per la nostra rete e per le nostra realtà. Queste risorse ci permetteranno di rafforzare questo messaggio”.

“Il risultato ottenuto – aggiunge il vicepresidente nazionale Pippo Simone – è la prova che la rete dei Borghi più belli d’Italia in Sicilia se unisce le forze e lavora in modo sinergico con il Governo Regionale riesce a trovare interlocutori attenti e sensibili alle richieste di aiuto, sostegno e promozione del valore delle nostre realtà. L’esito felice di questa interlocuzione sinergica ci permette, inoltre, di essere paradigma per l’Associazione Nazionale. Abbiamo in programma tante attività che potremo portare a compimento anche grazie a questo aiuto fondamentale”.

News Correlate