martedì, 23 Aprile 2024

Errata Corrige: Anthony Barbagallo assessore al Turismo (s.e.& o.)

Contrariamente a quanto pubblicato ieri nel nostro editoriale, Anthony Emanuele Barbagallo subentra, salvo errori, omissioni e mutazioni dell’ultim’ora, a Cleo Li Calzi come possibile nuovo assessore al Turismo del Governo quater. La sostituzione in corsa è stata determinata direttamente dal Governatore Crocetta, alla ricerca di una quadratura del cerchio per formare questo nuovo Governo su cui tutti nutrono dubbi sulle possibilità di resistenza.

Barbagallo, avvocato, nato a Catania, classe 1975, è stato eletto sindaco di Pedara a soli 29 anni nel 2005, il più giovane primo cittadino della Sicilia, e poi di nuovo nel 2010. Alle elezioni regionali del 2012 è stato eletto deputato all’Assemblea regionale Siciliana nelle file del Pd.

“Finora il suo impegno all’Ars – si legge nel suo sito ufficiale – è stato orientato soprattutto nella promozione e valorizzazione del territorio. In qualità di sindaco, ha saputo valorizzare la città di Pedara attraverso un’intensa attività di riqualificazione e ristrutturazione urbanistica, ha contribuito a riconsegnarle un valore storico che aveva smarrito”.

News Correlate