venerdì, 29 Marzo 2024

Filippo Grasso nominato consulente dall’assessore Barbagallo

L’assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo ha attribuito l’incarico di consulente al Turismo a Filippo Grasso, docente dell’Ateneo di Messina. Si occuperà di promuovere, valorizzare e favorire processi di aggregazione progettuale e coordinata tra gli operatori turistici al fine di ottimizzare e sviluppare la cultura della governance turistica e dell’offerta turistica integrata, favorendo nel contempo la crescita di percorsi di istruzione ed alta formazione dei segmenti turistici e culturali.

Da tempo attivo nei territori siciliani, Grasso è già al lavoro, invitato tra l’altro a convegni relativi alle tematiche turistiche ed a diversi incontri organizzati con gli operatori della filiera turistica. Tra le  ultime attività svolte, l’incontro con i soggetti pubblici e privati dei Gal per favorire la misura prevista a valere sui fondi europei  dedicati al turismo rurale e delle ruralità, sull’albergo diffuso, ed in particolare incontri con gli operatori delle Pro Loco siciliane , guide turistiche abilitate ed direttori di agenzie di viaggio, oltre ad incontri con sindaci e assessori comunali al turismo ed associazioni di promozione turistica.

Grasso per circa tre anni è stato esperto per il turismo dell’amministrazione Accorinti, nella quale ha lavorato in sinergia con l’ex assessore Tonino Perna. 

News Correlate