mercoledì, 30 Settembre 2020

Fondi di garanzia per pmi, 4 incontri del ministero in Sicilia

Il ministero dello sviluppo economico rende note modalità di concessione dei finanziamenti pon da 10

Quattro tappe per scoprire le opportunità di accesso e le modalità di intervento del Fondo di Garanzia in favore delle piccole e medie imprese italiane. Dunque non solo quelle turistiche. Mediante le Camere di Commercio, il ministero dello Sviluppo Economico incontra la realtà imprenditoriale siciliana nelle città di Catania, Ragusa, Caltanissetta e Palermo.
I quattro incontri informativi si terranno il 27 novembre a Catania, il 28 novembre a Ragusa, il 4 dicembre a Caltanissetta e il 5 dicembre a Palermo. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 14.30 presso le Camere di Commercio delle rispettive città.
In pratica, si tratta di un finanziamento di 100 milioni di euro, a valere sul fondo di garanzia per le Pmi tramite il Pon “Ricerca e Competitività” 2007-2013, reso operativo per le regioni dell’area della Convergenza cioè Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il Fondo Centrale di Garanzia è lo strumento che lo Stato Italiano mette a disposizione delle  micro, piccole e medie imprese per favorire l’accesso a finanziamenti bancari per investimenti e liquidità finalizzati all’attività d’impresa. 

News Correlate