martedì, 23 Aprile 2024

Il Consiglio di Territorio UniCredit punta sul turismo

Molti i componenti del settore nominati come Torrisi, De Luca, Barbaro e Morace

E’ ben rappresentato il settore turistico siciliano all’interno del Consiglio di Territorio UniCredit Sicilia che si è insediato ufficialmente ieri pomeriggio, sotto la presidenza di Ivan Lo Bello. La nuova struttura si inserisce nell’ambito di “Insieme per i clienti”, il progetto che ha recentemente riorganizzato in Italia il Gruppo UniCredit nell’ottica di soddisfare meglio le esigenze della clientela incrementando la vicinanza della banca al territorio e alle comunità locali.
Il consiglio infatti annovera tra i suoi membri Alfredo Barbaro (amministratore unico Pietro Barbaro SpA -Palermo), Sebastiano De Luca (presidente Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo – Taormina), Annamaria Giunta (titolare Hotel Villa Giulia e Villa Favorita – Noto), Vittorio Morace (presidente Ustica Lines – Trapani), Josè Rallo (Titolare Azienda Vinicola Donnafugata srl – Marsala), Nico Torrisi (Presidente Federalberghi Sicilia – Catania). Tra i filoni tematici su cui il Consiglio di Territorio Sicilia concentrerà i suoi interventi c’è anche il turismo congressuale.
“Sono diversi, importanti e innovativi – ha detto Ivan Lo Bello – i compiti che vengono assegnati al Consiglio di Territorio. Da una parte, vi è il ruolo di condurre una lettura attenta delle dinamiche di trasformazione del territorio siciliano per individuarne criticità e, al tempo stesso, opportunità di crescita; dall’altra parte, il compito di contribuire concretamente all’avvio di iniziative nel territorio che siano finalizzate ad una sua crescita”.

News Correlate