sabato, 20 Aprile 2024

Impianto sportivo di alto profilo per destagionalizzare

Costo delle opere 68 milioni, fine dei lavori nel 2012, a regime 200 impiegati

Quello che sorgerà su 121 ettari a Mazara del Vallo sarà un impianto di golf di alto profilo tecnico, paesaggistico e ambientale che contribuirà ad incrementare il turismo nell'arco dell'anno con importantissime ricadute socio-economiche. Nel 2012, infatti, quando saranno terminati i lavori, a regime saranno impiegate circa 200 persone: una ricaduta fortissima sotto il profilo economico e occupazionale.
Sicily House e la controllata Satiro Golf Srl si sono preposti lo sviluppo integrato mediante riqualificazione ambientale, creazione di una struttura ricettiva che assicuri  al campo una presenza costante di giocatori da golf, incentivando i flussi turistici in inverno.
Il costo complessivo delle opere ammonta a circa 68 milioni di euro destinati a hotel, residence, campo da golf e impianto fotovoltaico. Stanziati 18 milioni per realizzare l'Accademia del golf, il campo e la club house, 20 milioni sono destinati alla foresteria, che prevede 100 camere (ma è ovvio che la struttura è collegata al Kempinski Hotel Giardino di Costanza che conta 91 camere); altri 30 milioni per la costruzione di 84 residence e 19 villette indipendenti a Sud di Borgata Costiera. Infine, 8 milioni e mezzo di euro sono stati già spesi per l'acquisizione di tutte le aree. A curare la pianificazione finanziaria è la società inglese Investment Management Co. Ltd. (roberto ginex)

News Correlate