sabato, 27 Aprile 2024

Inda-Regione, Stancheris: basta con le contrapposizioni

“Credo sia ora e tempo che il dibattito attorno all’Inda si sviluppi su un piano internazionale, volto a valorizzare le sue attività e il suo operato. Resto convinta che non vada alimentato un perenne conflitto con le istituzioni regionali. Né la Regione danneggia l’Inda, né l’Inda danneggia la Regione, dobbiamo semmai continuare a lavorare insieme per garantire legalità e un elevato livello culturale”.

Questo il commento dell’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, dopo che il Tar di Catania ha respinto il ricorso della Regione che chiedeva la revoca del finanziamento concesso all’Inda nel 2009 (1 milione 75 mila euro) e ritenuto illegittimo dall’amministrazione regionale che ne pretendeva la restituzione.   

“Rispetto alla decisione del Tar, tengo a sottolineare – sottolinea Stancheris – che l’avvio di un procedimento di revoca non appartiene alle mie competenze e, nel ricordare che per prassi e per stile non pratico ingerenze politiche nei confronti del mio dipartimento, è utile precisare che la decisione del tribunale amministrativo rappresenta un primo provvedimento cautelativo, per il quale ancora dobbiamo attendere che lo stesso si pronunci nel merito”.   

News Correlate