giovedì, 19 Dicembre 2024

La ricettività diffusa, ecco il libro per non fare passi falsi

E’ il nuovo strumento indispensabile per l’avviamento e la gestione di case per vacanze, affittacamere, case per ferie, bed and breakfast e alberghi diffusi. Stiamo parlando del libro dal titolo “La ricettività  diffusa”, curato da Saverio Panzica ed altri autori, ed edito da DES S.r.l. di Marcello Scalisi.

“Da alcuni anni – spiega Panzica – la promozione delle strutture ricettive attraverso le OTA ha cambiato radicalmente le regole del mercato turistico. Un numero rilevante di strutture diffuse vengono pubblicizzate sui principali portali di prenotazione on line ma le Forze dell’ordine e le pubbliche amministrazioni preposte ai controlli sulle attività ricettive, su legittime richieste delle categorie degli albergatori, hanno intensificato i controlli. Il volume intende presentare un quadro esaustivo che chiarisca la differenza tra attività saltuaria e attività d’impresa, nel caso specifico delle strutture ricettive, analizzando le varie discipline: normativa, amministrativa, fiscale e tecnico-edilizia”.  

Destinatari sono tutti i riferimenti istituzionali (ai vari livelli di Governo: Regione siciliana, liberi consorzi comunali e città metropolitane) che si occupano del settore del turismo e del suo indotto; le imprese e le associazioni di categoria del settore turismo e dell’indotto; consulenti e liberi professionisti che assistono il settore turistico ricettivo; parti sociali; università e scuole di secondo grado con indirizzo turistico.

Al momento il manuale è presente solo nella libreria “BookRepublic”, è disponibile solo nei formati PDF ed ePub e non è possibile richiederlo in formato cartaceo. Il costo è di 9,99 euro.

Per acquistare il libro clicca qui.

News Correlate