venerdì, 26 Aprile 2024

La sedia Job fa il suo debutto sulla spiaggia di Mondello grazie allo Skal

“Siamo onorati del fatto che Skal International abbia voluto affidare alla nostra gestione la sedia Job. Interpretiamo questo gesto nobile e concreto come un riconoscimento della sensibilità che dimostriamo verso l’accessibilità dei nostri servizi. Grazie Skal”. Con queste parole Beppe Castellucci della Società Italo Belga ha accolto la donazione di Job, una speciale sedia  rotelle che facilita l’ingresso in acqua a chi ha difficoltà motorie.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito dell’impegno che lo Skal International Italia  porta avanti ed è finalizzato a sensibilizzare gli operatori turistici da una parte  e favorirne la fruizione per tutti i soggetti con disabilità diverse. Adesso anche a Mondello, dunque, i disabili potranno entrare in mare in tutta sicurezza.

La sedia ha fatto la sua prima ‘immersione’ alla presenza dei soci Skal Palermo Massimo Coraci e Giovanna Mammana Scelfo, della presidentessa Elisabetta Calandrino, di Toti Piscopo, presidente di Skal International Italia e di Ninni Gambino, presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpica.

Inoltre, la convenzione con lo Skal prevede anche la possibilità di offrire l’ingresso gratuito per un giorno per ogni ospite dello Skal affetto da disabilità motorie. L’opportunità per questa stagione sarà estesa a tutti gli alberghi della città previa prenotazione telefonica. 

L’iniziativa dello Skal ha fatto registrare l’adesione di Nicola Farruggio, presidente Federalberghi Palermo e di Palermhotels.

 

 

News Correlate