domenica, 28 Aprile 2024

Imprese turistiche e digitale, questionario per gli operatori

L’impatto della digital transformation sulle imprese turistiche. Punta a capire se tra gli operatori del turismo c’è stato un un cambio di prospettiva e di abitudini in tema di digitalizzazione la ricerca sociologica di Alessandro Lorenzo, studente universitario presso l’Università Mercatorum, nella facoltà di Economia con un corso di laurea specifico in Gastronomia, Ospitalità e Territori.

La ricerca si prefigge lo scopo di indagare lo stato dell’arte dell’adozione e dell’utilizzo delle tecnologie afferenti al fenomeno della digital transformation da parte delle imprese turistiche attraverso uno specifico sondaggio a cui possono rispondere gli addetti ai lavori cliccando sul seguente link https://forms.gle/1GUUe1KBACFz9CkM6

“Ritengo – sottolinea Lorenzo – che sia fondamentale comprendere appieno come queste trasformazioni digitali stiano influenzando le imprese turistiche al fine di promuovere l’innovazione e la competitività nel settore. Per questo, spero che possiate dedicare un po’ del vostro prezioso tempo per aiutarmi a rispondere al questionario. I risultati ottenuti saranno utilizzati esclusivamente per uso accademico, allo scopo di contribuire alla mia ricerca”.

News Correlate