giovedì, 25 Aprile 2024

Lo Cascio nuova dirigente Servizio turistico di Taormina

Daniela Lo Cascio è il nuovo direttore del Servizio Turistico Regionale di Taormina. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo. Il neo funzionario dell’ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Taormina è stata sino a questo momento dirigente del Str di Acireale, come si legge su blogtaormina.it.

Dal 1996 al 2009 è stata dirigente di Servizio presso l’Azienda provinciale Turismo di Catania. Sempre nel capoluogo etneo è stata dirigente Unità di Staff Affari Internazionali della Presidenza –sede di Catania ed ha inoltre lavorato presso il Dipartimento Affari Extraregionali – Presidenza della Regione Siciliana (Palermo), per l’organizzazione eventi – attività promozionali e di supporto al Gect (Gruppo europeo di Cooperazione territoriale). Inoltre, dal 2010 al 2012 ha svolto il ruolo di commissario straordinario dell’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia (ente regionale).

Fino a due anni fa il Servizio Turistico Regionale di Taormina era diretto da Salvatore Giuffrida, poi entrato al Parlamento regionale come primo dei non eletti a seguito della scomparsa di Lino Leanza. Nell’ultimo periodo, invece, era stato diretto ad interim dal dirigente Angelo Cavallaro.

News Correlate