Luce sui contributi per patrocini onerosi
Il parlamentare Falcone vuol vederci chiaro e richiede gli atti


Occhi puntati sull'assegnazione dei contributi per i patrocini onerosi da parte della Regione. Il vicepresidente del Pdl all'Ars, Marco Falcone, accogliendo le lagnanze di molti enti che si sono visti esclusi, ha presentato una richiesta di accesso agli atti, indirizzata al dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione Siciliana, Alessandro Rais. L'obiettivo è verificare a chi e con quale criterio sono stati assegnati i contributi.
"Mi è doveroso accertare, attraverso l'accesso agli atti – spiega Falcone – se sono state espletate le procedure stabilite per l'assegnazione dei contributi e cioè: l'elenco degli enti che hanno presentato domanda; se le richieste sono state sottoposte al vaglio di una commissione di valutazione; quali i criteri adottati per l'assegnazione dei contributi; l'entità dei singoli contributi e l'importo complessivo erogato".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social