giovedì, 28 Marzo 2024

Da aprile vaccinazione al via per operatori turistici siciliani

Partirà ad aprile la vaccinazione degli operatori turistici siciliani, anche di quelli del settore extralberghiero. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del comitato #NOIOSPITIAMONONMOLLIAMO, che la settimana scorsa aveva inviato una lettera al presidente del Consiglio, Mario Draghi, al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e all’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, per dare voce a un settore abbandonato dalle azioni di governo predisposte per affrontare l’emergenza Covid-19.

I rappresentanti del comitato, Emanuele Castrogiovanni, Marianna La Monica e Alfonso Lauro, sono stati ricevuti dall’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, che ha assicurato come da aprile in poi, tutti gli operatori dei servizi turistici avranno la possibilità di vaccinarsi.

Nel corso dell’incontro, Messina ha ribadito anche che sarà riaperto il bando See Sicily, accessibile sia a chi ha già aderito sia a chi non ha aderito. Inoltre, a breve sarà possibile presentare richiesta presso l’Irfis (sia come persona fisica sia come partita iva) per prestiti garantiti dalla Regione Sicilia da 5 a 30 mila euro a interessi zero, con data di inizio rientro da gennaio 2022.

News Correlate