In Sicilia 21% di bus per gite scolastiche e tour non è in regola


Il 20,99% degli autobus per trasporto persone destinati a servizio di noleggio con conducente immatricolati in Sicilia non è in regola con la revisione. Lo rivela un’analisi di Facile.it su dati ufficiali del Ministero dei Trasporti. Si tratta, nello specifico, di 442 mezzi su un totale di 2.106 presenti nell’Archivio Nazionale dei Veicoli gestito dalla Motorizzazione. Rientrano in questa categoria di veicoli, ad esempio, quelli utilizzati per le gite scolastiche degli alunni o per i tour turistici.

In base ai calcoli di Facile.it, la provincia con la percentuale più alta di mezzi non revisionati è Enna (26,74%) quella con i valori più bassi Agrigento (14,05%). A salire, Trapani 16,03; Messina con il 16,71%; Siracusa 18,88%; Ragusa 21,82%;  Palermo 23,35%; Catania 24,47%; Caltanissetta 25,56%.

A livello nazionale, la percentuale di quelli non in regola con la revisione è pari al 18,62%.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social