Il giro d’Italia in trattore, impresa di due giovani austriaci

dav

Scoprire l’Europa a bordo di trattori con roulotte. È l’idea nata dalle menti di Leo Niedernuhlbichler e Josef Amberger, due ingegneri austriaci con la passione per i viaggi.
Dopo aver visitato Germania, Grecia e Francia, i due hanno scelto l’Italia come meta da visitare per quest’anno. E così dall’1 luglio sono partiti da Irschen per un viaggio da nord a sud, attraversando lo stivale a 30 km orari tra strade statali, lungo le coste italiane, con una tabella di marcia che prevede 17 soste programmate in camping del Bel Paese, immersi nella natura.

“Amiamo stare tra la gente e conoscere le persone dei luoghi che visitiamo, per apprezzare al meglio la cultura dei popoli e le loro città. La scelta di visitare l’Italia in lungo e in largo, lentamente e percorrendo strade secondarie, partendo dal l’Austria fino ad arrivare in Sicilia è per noi una esperienza unica che ci dà modo di apprezzare al meglio le bellezze di questa meravigliosa terra ricca di storia e sfaccettature diverse da regione a regione”, racconta Leo. “È un modo diverso di vivere la vacanza – aggiunge Josef – senza frenesia e scoprendo luoghi non sempre inseriti nei tour classici, che vale la pena di visitare perché anch’essi ricchi di storia, cultura e tradizioni”.
Leo e Josef sono attualmente in Sicilia, continueranno il loro viaggio risalendo l’Italia attraverso la costiera Adriatica, per concludere il tour il prossimo 22 luglio, rientrando in Austria.

 

editore:

This website uses cookies.