mercoledì, 28 Ottobre 2020

Il Parco Madonie fa gli auguri, ma in foto c’è la brughiera inglese

Auguri di buone feste con gaffe per il Parco delle Madonie. Per augurare buone festività ai suoi fan di Facebook, il Parco ha utilizzato la  foto di un paesaggio dello York Moors National Park, parco nazionale a nord di Londra, scambiandolo per uno scorcio madonita. La foto  ed è stata ‘presa’ dall’archivio di Ian Snowdon, fotografo inglese molto noto nel Regno Unito.

Lo scatto è diventato la cartolina di auguri del parco delle Madonie dopo che un fotografo di Castelbuono (M. Glorioso) l’ha condivisa nel gruppo social di ‘Quelli del parco delle Madonie’. Tra i membri del gruppo anche  Angelo Pizzuto, presidente dell’ente, che ha modifico l’immagine aggiungendo il logo dell’ente, il logo Unesco e la scritta ‘Auguri dal posto più bello del mondo’ per poi condividerla, con tanto di credits al fotografo M. Glorioso, sulla pagina ufficiale.

“I colori autunnali mi hanno ingannato, perché sono simili a quelli di cui si colora il nostro Parco – ha detto Pizzuto – sono stato vittima di un simpatico inganno”.

News Correlate