Dalla Valle dei Templi la mandorla vola all’estero


Dopo il vino anche la mandorla della Valle dei Templi sarà esportata all’estero. Un modo alternativo per promuoversi nei mercati esteri da parte dell’Ente Paco che continua a percorrere la via dell’enogastronomia.

“E’ stata firmata una convenzione – spiega il commissario del Parco archeologico di Agrigento, Bernardo Campo – affinché tutta la produzione di mandorle del parco di Agrigento, circa cinque quintali di prodotto, venga conferita ad una azienda siciliana per il confezionamento di un prodotto dolciario da forno da esportare in tutto il mondo e che riporterà le immagini ed il marchio del nostro sito”.

“Un’ iniziativa inserita – aggiunge il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello – nel progetto Diodoros con cui il Parco si propone di promuovere il sito anche attraverso le proprie produzioni alimentari”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social