Saranno due fine settimana all’insegna del gusto e delle escursioni nel territorio dei Nebrodi. Prende il via oggi, sabato 7, a Cesarò il primo weekend dedicato alla “Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi”, giunta alla diciottesima edizione che continuerà anche domenica 8, e a seguire sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Quattro giorni di eventi tra cooking show, esposizioni, iniziative culturali e scientifiche, escursioni sul territorio con attività sportive varie come parapendio, arrampicata, trekking, canoa, mountain bike, ecc.
Previste anche visite guidate nel centro storico e per l’occasione ticket d’accesso ridotto a 2 euro per chi volesse visitare il monumentale Palazzo Zito (sede del Parco dei Nebrodi). Tra Villa Aldo Moro ed il centro abitato un vero e proprio percorso del gusto, dove ogni fine settimana si terranno pure i 4 show cooking (uno al giorno) esclusivamente con i prodotti tipici dei produttori del territorio ed in collaborazione con la Federazione italiana Cuochi, Slow Food, gli istituti superiori ad indirizzo alberghiero di Maniace e Randazzo.
https://www.facebook.com/Cesar%C3%B2-Sagra-del-Suino-Nero-e-del-Fungo-Porcino-dei-Nebrodi-1785383748398960/