Eataly arriverà anche in Sicilia? Farinetti: tempi lunghi ma lo faremo


Oscar Farinetti, patron di Eataly,  ufficializza l’apertura di un punto vendita a Catania anche se i tempi saranno lunghi.

“Attualmente – ha detto Farinetti- siamo impegnatissimi nelle aperture all’estero e in questo momento non possiamo dedicarci all’Italia, dobbiamo aprire a Los Angeles, a Londra, a Parigi e a Mosca. Io ho espresso semplicemente la certezza che il prossimo Eataly del Sud sarà in Sicilia e a Catania. Non sappiamo di preciso quando, però lo faremo potrebbe anche essere fra tre-quattro anni”.

La scelta di Catania non è casuale, infatti, oltre alla volontà espressa dal sindaco della città, Enzo Bianco, c’è anche “una rete di agricoltura di altissimo livello, che va dai vini dell’Etna all’olio d’oliva, in più c’è, a due passi, una costa eccezionale”, ha sottolineato. In Italia, Eataly ha appena aperto un nuovo store a Trieste e il prossimo aprirà i battenti a Verona nel 2018 Verona. Successivamente, quindi, sarà la volta della Sicilia.

Farinetti, inoltre, ha elogiato il vino siciliano e non solo. “L’Etna rosso, secondo me, è tra i migliori vini rossi del mondo e ha delle chance straordinarie. Per me il viaggio in Sicilia vale solo per mordere un pomodoro o una melanzana, non è il caso di assaggiare dei piatti complicati, bastano i prodotti che ci sono. E, poi, gli scenari straordinari, i paesaggi di Sicilia in cui ogni valle è un continente. Se poi uno può, anche in novembre, farsi una passeggiata in maniche di camicia per visitare un museo, un teatro greco, una chiesa…”

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social