venerdì, 3 Maggio 2024

La Tenuta Chiuse del Signore tra le Strade del Vino

Degustazione e visita guidata alla cantina a 9 euro a persona

Da quest’anno La Tenuta Chiuse del Signore di Linguaglossa fa parte del percorso "Le Strade del Vino di Sicilia". Si tratta di itinerari tematici, per enoturisti, appassionati o semplici turisti, che alterneranno musei e quartieri storici, a vigneti pregiati ed aziende agricole. Tra le novità, l’Istituto regionale della Vite e del Vino ha lanciato il progetto ‘Persorsi di Vino’, una cartina geografica che coinvolgerà tutte le cantine del territorio, sia delle doc che delle docg e la creazione di una guida turistica enologica che accompagni i visitatori tra i percorsi di Bacco. 
La casa di campagna, costruzione a un solo piano in cui gli spazi interni sono stati totalmente ristrutturati per creare ambienti accoglienti, ospita degustazioni di vini e oli, colazioni di lavoro, pranzi rustici, cene di gala, banchetti. Il cuore della casa però è la cantina, con le botti di rovere che provvedono alla maturazione dell’eccellente vino delle Chiuse del Signore che da oggi presenta il suo nuovo vino: il Pinot Nero dell’Etna. 
La Tenuta è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 14 previo appuntamento. La quota per la degustazione che include anche la visita guidata in cantina costa 9 euro a persona.

News Correlate