Sicilia protagonista del nuovo programma tv di cucina di Andy Luotto


La Sicilia sarà la protagonista del prossimo programma di cucina di Andy Luotto. Lo ha rivelato l’attore, chef e personaggio televisivo statunitense naturalizzato italiano incontrando il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli. Dunque, la sua presenza a Bagheria non è casuale: Luotto è alla ricerca di suggestive location per “Only in Sicily”, il programma format TV, in onda su Alma TV canale 65 in scala nazionale.

Alla domanda del sindaco Tripoli sui motivi che lo hanno spinto a scegliere proprio la Sicilia come sfondo per il suo nuovo progetto televisivo, Andy Luotto non ha esitato a esprimere il suo profondo amore per questa terra, confessando di esserne sempre stato affascinato.

“Only in Sicily” vuole esaltare la Sicilia, un continente enogastronomico unico di sapori, bellezza, profumi, paesaggi. Saranno scelte ambientazioni naturali, agricole e suggestive, ville storiche, tenute di campagna per diventare attrattori e destinazioni turistiche, un over tour di esperienze in compagnia di Sabrina Gianforte presidente della Pro Loco Genius Loci di Bagheria alla scoperta della Sicilia rurale ed internazionale. Le riprese di questa nuova avventura culinaria inizieranno il prossimo ottobre.

Ma le sorprese non finiscono qui! Luotto ha anche anticipato che nella prossima stagione televisiva sarà protagonista di uno spazio culinario all’interno della trasmissione “La Porta Magica”, in onda su Rai 2.

La visita di Andy Luotto a Bagheria non è solo un evento inaspettato, ma anche un’opportunità per la città, che si appresta a diventare vetrina delle sue bellezze e, chissà, anche delle sue eccellenze gastronomiche. Non resta che attendere l’inizio delle riprese per scoprire quali angoli suggestivi di Bagheria e delle altre location siciliane faranno da sfondo ai gustosi racconti culinari di Andy Luotto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social