sabato, 8 Maggio 2021

La Sicilia nelle fotografie di Ezio Ferreri al castello di Racalmuto

48 fotografie per ripercorre trent’anni di storia naturale e paesaggistica della Sicilia. Si inaugura oggi, giovedì 7 luglio  alle 19, al MuRa – Museo d’Arte contemporanea del castello Chiaramontano di Racalmuto, la mostra fotografica di Ezio Ferreri, a cura di Salvatore Davì, intitolata “In Sicilia Cronache del paesaggio ultimo”. La mostra è un viaggio per immagini, una cronaca geologica a più livelli, un diario con lo scopo di rintracciare i punti di snodo tra il paesaggio naturale e quello antropizzato.

La mostra è stata esposta a Sofia, Palermo e Salemi, ma in questa occasione, per il MuRa, è stato pensato un nuovo allestimento e sono state inserite nuove fotografie stampate in grande formato. In particolare è stata inserita una gigantografia di Giampilieri dopo l’alluvione del 2009 che i visitatori potranno vedere uno per volta.

La mostra, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Racalmuto in collaborazione con la Regalpetra Viaggi, sarà visitabile fino al 30 settembre.

 

News Correlate