La Sicilia nelle fotografie di Ezio Ferreri al castello di Racalmuto


48 fotografie per ripercorre trent’anni di storia naturale e paesaggistica della Sicilia. Si inaugura oggi, giovedì 7 luglio  alle 19, al MuRa – Museo d’Arte contemporanea del castello Chiaramontano di Racalmuto, la mostra fotografica di Ezio Ferreri, a cura di Salvatore Davì, intitolata “In Sicilia Cronache del paesaggio ultimo”. La mostra è un viaggio per immagini, una cronaca geologica a più livelli, un diario con lo scopo di rintracciare i punti di snodo tra il paesaggio naturale e quello antropizzato.

La mostra è stata esposta a Sofia, Palermo e Salemi, ma in questa occasione, per il MuRa, è stato pensato un nuovo allestimento e sono state inserite nuove fotografie stampate in grande formato. In particolare è stata inserita una gigantografia di Giampilieri dopo l’alluvione del 2009 che i visitatori potranno vedere uno per volta.

La mostra, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Racalmuto in collaborazione con la Regalpetra Viaggi, sarà visitabile fino al 30 settembre.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social