mercoledì, 11 Settembre 2024

Se un festival fa volare le prenotazioni per Malta: +36%

Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la decima edizione dell’Indiegeno Fest in Sicilia, un evento musicale di grande rilievo che celebra la cultura e la musica mediterranea che negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, conquistando un pubblico sempre più fidelizzato, grazie al suo format che coniuga la bellezza dei paesaggi e la qualità della musica. Quest’anno per il decennale sono stati 4 gli appuntamenti speciali, dal 1 al 4 agosto, in location d’eccezione come lo Spazio Averna a Palermo,  Capo Peloro a Messina; l’Argimusco a Montalbano Elicona e all’alba al Teatro Greco di Tindari.

Merito del successo del Festival va anche a Ixpira e VisitMalta che hanno contribuito attivamente attraverso una campagna di incentivazione rivolta alle agenzie di viaggio. Gli agenti che hanno venduto il maggior numero di viaggi verso Malta hanno ricevuto biglietti VIP per il festival, offrendo anche ai loro clienti degli ingressi omaggio.

“La presenza di VisitMalta all’Indigeno Fest – ha sottolineato Marco Paghera, Managing Director di Ixpira – rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare l’interesse verso Malta come destinazione culturale. L’iniziativa dimostra il nostro impegno costante nel supportare le agenzie di viaggio e nel promuovere destinazioni principali per il mercato italiano, come Malta. La risposta delle agenzie è stata eccellente, registrando un incremento del 36% nelle prenotazioni rispetto all’anno precedente, a conferma dell’interesse di Malta come meta turistica e dell’efficacia della campagna”.

“Il nostro rapporto con il settore commerciale, fondato su una fiducia solida e duratura, ha sempre dato risultati eccellenti. Continuiamo a investire con entusiasmo in questo legame, partecipando a eventi stimolanti e piacevoli. Siamo costantemente impegnati a sostenere agenti e operatori per mantenere viva l’attenzione sulla nostra destinazione”, ha concluso Ester Tamasi, direttore di Malta Tourism Authority Italia.

News Correlate