7 concerti di musica classica in uno scenario particolarmente suggestivo: il Grand Hotel Piazza Borsa si prepara ad offrire ai suoi ospiti e non solo una serie di appuntamenti musicali in una location particolarmente suggestiva. Il primo è in programma venerdì 28 giugno: Duo Recital con musiche di Rachmaninov e Chopin, al piano Sofia Vasheruk e special guest Toskan.
“Ma è solo l’ inizio di una lunga stagione estiva – annuncia Giovanni Pizzo, direttore Grand Hotel Piazza Borsa – a cui seguiranno numerose altre date nei mesi invernali. Puntiamo con questa ulteriore iniziativa, oltre a quelle già fatte ed in corso, come la straordinaria partecipazione di successo alle Vie dei Tesori e la costituzione del primo Caffè Letterario della città, a diventare un grande albergo che vuole contribuire ad esaltare le eccellenze culturali ed artistiche di questa città”.
E’ prevista la presenza di musicisti internazionali capaci di far brillare ancor di più il Chiostro del Grand Hotel, sede di tutti i concerti.
“L’ inizio dei concerti – conclude Pizzo – è previsto per le 19.30, in coincidenza con il servizio dell’aperitivo organizzato dai nostri barman. Pertanto oltre ai nostri clienti, chi lo desidera potrà venire a gustare un piacevole cocktail o un flute di bollicine ed ascoltare musica classica di altissimo livello, sotto un cielo stellato”.
L’ iniziativa è realizzata in partnership con la Direzione di Palermo Classica.
Questo il calendario dei concerti:
23 Luglio
Piano Recital
Musiche di Gershwin – Prokofiev – Piazzolla
Piano, Sofia Vasheruk
Violoncello, Hanneke Rouw
30 Luglio
Piano Recital
Musiche di Mozart – Liszt – Debussy
Piano, Ekaterina Melkova
6 Agosto
Piano Recital
Musiche di Tchaikovsky – Prokofiev
Piano, Denis Zhdanov
12 Agosto
Sax Recital
Musiche di Iturralde – Albeniz – Shostakovich
Sax, Inge Mulder
Sax, Daphne Wesseling
20 Agosto
Music Meeting Art
Musiche di Mendhelsonn – Fortunato
Elina Akselrud’s Trio
26 Agosto
Piano Recital
Musiche di Debussy – Chopin – Mozart
Piano, Olga Stezhko