lunedì, 5 Dicembre 2022

Estate al sapore di musica classica al Grand Hotel Piazza Borsa

7 concerti di musica classica in uno scenario particolarmente suggestivo: il Grand Hotel Piazza Borsa si prepara ad offrire ai suoi ospiti e non solo una serie di appuntamenti musicali in una location particolarmente suggestiva. Il primo è in programma venerdì 28 giugno: Duo Recital con musiche di Rachmaninov e Chopin, al piano Sofia Vasheruk e special guest Toskan.

“Ma è solo l’ inizio di una lunga stagione estiva – annuncia Giovanni Pizzo, direttore Grand Hotel Piazza Borsa – a cui seguiranno numerose altre date nei mesi invernali. Puntiamo con questa ulteriore iniziativa, oltre a quelle già fatte ed in corso, come la straordinaria partecipazione di successo alle Vie dei Tesori e la costituzione del primo Caffè Letterario della città, a diventare un grande albergo che vuole contribuire ad esaltare le eccellenze culturali ed artistiche di questa città”.

E’ prevista la presenza di musicisti internazionali capaci di far brillare ancor di più il Chiostro del Grand Hotel, sede di tutti i concerti.

“L’ inizio dei concerti – conclude Pizzo – è previsto per le 19.30, in coincidenza con il servizio dell’aperitivo organizzato dai nostri barman. Pertanto oltre ai nostri clienti, chi lo desidera potrà venire a gustare un piacevole cocktail o un flute di bollicine ed ascoltare musica classica di altissimo livello, sotto un cielo stellato”.

L’ iniziativa è realizzata in partnership con la Direzione di Palermo Classica.

 

Questo il calendario dei concerti:

 

23 Luglio

Piano Recital

Musiche di Gershwin – Prokofiev – Piazzolla

Piano, Sofia Vasheruk

Violoncello, Hanneke Rouw

 

30 Luglio

Piano Recital

Musiche di Mozart – Liszt – Debussy

Piano, Ekaterina Melkova

 

6 Agosto

Piano Recital

Musiche di Tchaikovsky – Prokofiev

Piano, Denis Zhdanov

 

12 Agosto

Sax Recital

Musiche di Iturralde – Albeniz – Shostakovich

Sax, Inge Mulder

Sax, Daphne Wesseling

 

20 Agosto

Music Meeting Art

Musiche di Mendhelsonn – Fortunato

Elina Akselrud’s Trio

 

26 Agosto

Piano Recital

Musiche di Debussy – Chopin – Mozart

Piano, Olga Stezhko

 

www.piazzaborsa.it

News Correlate