mercoledì, 22 Maggio 2024

A Caltanissetta seminario sulle reti d’impresa con Li Calzi e Vancheri

“Reti d’impresa per la crescita competitiva e lo sviluppo locale” è il tema del primo seminario del progetto “InvestInRete”, organizzato da Confindustria Centro Sicilia in collaborazione con la Camera di Commercio di Caltanissetta per diffondere la cultura delle reti d’impresa.

L’evento si terrà domani, venerdì 16 gennaio a partire dalle 9.30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Caltanissetta, in corso Vittorio Emanuele, 38.   

L’incontro costituirà l’occasione per illustrare il progetto “InvestInRete” e i principali profili di disciplina del contratto di rete, che consente alle imprese di condividere piani di business diretti a incrementare la rispettiva capacità innovativa e la competitività sul mercato, pur preservando le proprie caratteristiche di indipendenza, autonomia e specialità.

A discuterne saranno il direttore di Confindustria Centro Sicilia, Carlo La Rotonda, e gli esperti di Confindustria Fulvio D’Alvia, direttore di RetImpresa – l’agenzia confederale per le reti – e Massimo Sabatini, direttore Politiche regionali e coesione territoriale.

Seguirà un confronto con gli assessori regionali delle Attività produttive, Linda Vancheri, e del Turismo, Cleo Li Calzi, su obiettivi e opportunità offerti da questo innovativo modello di aggregazione imprenditoriale, nonché sull’importanza di promuoverne la diffusione attraverso politiche di incentivazione mirate e coerenti con le esigenze delle imprese.

Quindi spazio anche alle testimonianze, tra cui quella di Michelangelo Lurgi, presidente rete per il turismo “Destinazione Sud”.

News Correlate