Manca pochissimo al via della prima edizione del Thunnus Thynnus Fest. Alla tonnara di Marzamemi i prossimi 21 e 22 giugno sarà protagonista il tonno rosso. L’evento offrirà un irripetibile occasione di incontro e confronto a cui prenderanno parte gli esperti del settore. Per far ciò saranno proposti laboratori sensoriali sulla materia prima, tavole rotonde, cooking demo condotti da chef rinomati inaugurate dallo chef Ciccio Sultano del ristorante 2 stelle Michelin “Duomo” a Ragusa, degustazioni e aperitivi d’autore con musica dal vivo.
Per i programma della manifestazione, i dettagli sulle tavole rotonde e sulle degustazioni, il calendario dei cooking show e le informazioni relative ai laboratori sensoriali sul tonno rosso e la bottarga guidati dal Mastro Salatore Alfio VIsalli è possibile consultare il sito al link www.thunnusthynnusfest.it.
L’evento sarà fruibile dal pubblico previo acquisto di un ticket di ingresso in vendita presso gli info point della pro loco di Marzamemi, o online al link https://www.eventbrite.it/e/631391979407, o ancora, nei giorni dell’evento, presso la biglietteria all’ingresso.
Il biglietto, del costo di 20 euro con 10 token di consumazione inclusi, consentirà di accedere a tutte le attività all’interno della manifestazione: degustazioni nell’area food e wine, laboratori, cooking demo e visita degli spazi accessibili della Tonnara di Marzamemi.
Per partecipare a cooking demo e laboratori sensoriali sarà necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata per entrambi tramite whatsapp al numero 334 1401172 o, per i laboratori, su https://www.thunnusthynnusfest.it/laboratori-sensoriali/modulo-di-partecipazione-ai-laboratori