lunedì, 23 Dicembre 2024

A Palermo al via ExpoCook, la kermesse su food e turismo

E’ partita stamattina ExpoCook online Experience, la tre giorni dedicata al mondo Ho.Re.Ca. nel suo senso più ampio, dal cibo e bevande di alta qualità, alle attrezzature professionali, l’hotellerie, il turismo e le aree correlate, che si terrà fino a giovedì 30 settembre all’Astoria Palace Hotel di Palermo per le attività in presenza e online per tutte quelle iniziative finalizzate ai rapporti internazionali. Organizzata da 3F Solution assieme a Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network, la manifestazione giunge quest’anno alla sua quinta edizione.

Sessioni plenarie, workshop informativi e incontri mirati one to one permetteranno alle imprese di conoscere e di presentare nuovi prodotti, servizi, soluzioni, trend del mercato Ho.Re.Ca. e creare nuovi contatti commerciali o consolidare quelli esistenti.

Il programma di oggi: dalle 11 alle 11,30 cooking show con Alessandro Ingiulla (classe 1992, Stella Michelin, primo stellato di Catania); dalle 11,30 alle 12 cooking show con la Federazione italiana cuochi – Master Chef Fabio Armanno; dalle 12 alle 12,20 cooking show delle Soste di Ulisse con Damiano Ferraro; dalle 12,30 alle 13,15 Blue Sea Land (Qualità e innovazione dei prodotti e dei processi nella filiera della pesca e dell’acquacoltura con l’obiettivo “zero sprechi) e cooking show con lo chef Paolo Romano; dalle 13,30 alle 14 Cooking Show pizza con maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella, che ha ottenuto i “3 Spicchi” del Gambero Rosso. Contemporaneamente nella Hall 2 (in inglese), alle 11,30, webinar “Opportunità in Vietnam: principali opportunità di business nel settore alimentare e delle bevande, compravendita per le imprese europee, in collaborazione con EEN Vietnam; alle 12,30 Workshop: La comunicazione al consumatore tra mercato fisico e online: quali regole? Legislazione europea nel settore alimentare, in collaborazione con STAL Dipartimento di Sciente e Tecnologie Alimentari, Università di Palermo).

La giornata proseguirà a partire dalle 15 con il workshop sulle birre, in collaborazione con STAL (dipartimento di Sciente e Tecnologie Alimentari, Università di Palermo). Sempre alle 15 nella Hall 2 webinar “Le opportunità di business nel settore alimentare tra l’Italia e Bielorussia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Belarussia”; alle 16 Hall 1 Cooking show con lo Chef Natale Giunta; mentre nella Hall 2 (in inglese) UK agri-food market and standards; alle 16,45 Hall 1 cooking show con lo chef Santo Petrocciani, campione italiano di cous cous; alle 17 Hall 1 cooking show con Amira, l’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi e cooking show Barman; nella hall 2 all’appuntamento è con “Into the Sun”, presentazione paesi, aziende e degustazione.

News Correlate