A Siracusa tornano le visite teatralizzate in notturna alle catacombe

Torna Strepitus silentii 2022, l’evento che anima le notti delle catacombe di Siracusa che quest’estate diventa maggiorenne. Giunge infatti alla diciottesima edizione la manifestazione che prevede visite notturne teatralizzate alla Catacomba di San Giovanni. Il percorso, scandito dalla voce degli attori e dal suono di un flauto, si snoda attraverso le gallerie sotterranee della catacomba, all’interno della quale rivivono riti e tradizioni lontane, testimonianze artistiche e scoperte archeologiche. Vivere la catacomba attraverso la voce di coloro che l’hanno abitata per secoli.

Il calendario riparte duque oggi, venerdì 29 luglio, e fino al 28 agosto, prevede quindici serate (nei giorni di venerdì, sabato e domenica), con due repliche a serata, alle 21 e alle 22.30. Ad accompagnare i visitatori saranno le voci di Lorenzo Falletti, Doriana La Fauci, Caterina Pugliese e Marinella Scognamiglio, e le musiche di Romualdo Trionfante e Luciano Maria Moricca.

Strepitus silentii è promosso dalla società Kairós Turismo Cultura Eventi di Siracusa, con la partecipazione dell’Ispettorato per le Catacombe della Sicilia Orientale, della Custodia delle Catacombe di Siracusa e dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo dell’Arcidiocesi di Siracusa e in collaborazione con l’ISSR San Metodio di Siracusa e l’Associazione Culturale L’isola del Dialogo.

Ticket 10 euro.

Per partecipare consultare www.kairos-web.com

editore:

This website uses cookies.