lunedì, 23 Dicembre 2024

Al Castello a Mare di Palermo torna Porto d’Arte

Anche quest’estate il Complesso monumentale del Castello a Mare di Palermo, recuperato da Soprintendenza e Autorità portuale con un profondo intervento di riqualificazione urbano-portuale, si trasforma in palcoscenico per concerti per “Porto d’Arte”, rassegna promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.
Così dopo aver ospitato il rapper Emis Killa, la scorsa domenica 3 agosto, ecco arrivare Caparezza – un ritorno al Castello per lui – sabato 9 agosto con una tappa del “Museica Tour”.
“La valorizzazione del sito, spicchio di un più ampio progetto di riqualificazione del waterfront cittadino,  è l’obiettivo dell’Autorità portuale – sottolinea Vincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità portuale di Palermo – il Castello a Mare è diventato negli anni uno dei punti nodali della relazione città-porto e, con “Porto d’Arte”,  offre ai palermitani e ai turisti un’ opportunità di intrattenimento ma anche di visita. Il recupero e la valorizzazione di spazi storici, accanto alla loro tutela, sono imprescindibili in un processo di crescita”.
“Abbiamo voluto dar vita a questa sesta edizione di “Porto d’Arte”, nonostante le difficoltà economiche – spiega Andrea Peria – per dare continuità a una rassegna che ha fatto vivere a Palermo delle estati magiche, portando al Castello a Mare delle superstar. Quest’anno, in collaborazione con Agave Spettacoli e ABC Eventi,  abbiamo privilegiato i giovani, che hanno risposto in massa, con due artisti molto amati e ormai consacrati a livello nazionale e internazionale. Nelle serate dei concerti il Castello sarà ancora una volta illuminato artisticamente”. Tutti gli spettacoli di “Porto d’Arte” avranno inizio alle 21.30. I biglietti sono acquistabili su Circuito Box Office (091.6260177 – 091.335566) e Tickettando (091.332508).

 

News Correlate