sabato, 18 Settembre 2021

Al via la prima edizione del Sicilia Jazz Festival: si inaugura con Bollani

Al via la prima edizione del Sicilia Jazz Festival con grandi nomi e progetti artistici inediti. Da oggi, lunedì 13, a sabato 19 settembre, si susseguiranno concerti tra big, musicisti residenti, maestri e giovani studenti dei Conservatori siciliani.

Il Festival è frutto della intesa tra l’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, il Comune di Palermo, la Fondazione the Brass Group e i Conservatori di Musica siciliani. L’organizzazione artistica e la produzione del Sicilia Jazz Festival è affidata alla Fondazione The Brass Group.

A inaugurare il Festival il tanto atteso concerto di Stefano Bollani. L’appuntamento di apertura del Festival ha registrato dopo poche settimane dall’annuncio il tutto esaurito. Grande attesa quindi per il concerto in scena lunedì 13 settembre alle ore 21.30 al Teatro di Verdura.

Altra importante punta di diamante del Sicilia jazz Festival è l’aver dato vita a progetti inediti con esclusive nazionali dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group che accompagnerà gli artisti nazionali Alex Britti, Mario Biondi, Samuel ed ancora sul palco del teatro di Verdura un tributo a Franco Battiato. In campo per il SJF ben 54 formazioni, 309 musicisti scritturati per 892 giornate lavorative.

Info programma e biglietti su www.siciliajazzfestival.live e www.bluetickets.it.

News Correlate