sabato, 23 Novembre 2024

Arrivano in Sicilia 176 eventi estivi targati Circuito del Mito

Presentato il cartellone che comprende spettacoli in suggestive location e artisti internazionali

176 spettacoli e 590 serate, tra musica, danza, teatro, magia e mostre, daranno vita all'edizione 2011 del Circuito del Mito, che animerà l'estate siciliana, da luglio fino a ottobre. Il cartellone della rassegna culturale, nata da un'idea di Franco Zeffirelli nel 1998, e ripresa dall'assessorato regionale al Turismo, è stato presentato dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dall'assessore al Turismo, Daniele Tranchida, e dal direttore artistico Giancarlo Zanetti.
Un cartellone che comprende grandi nomi dello spettacolo nazionale e internazionale, da Joe Cocker (a Taormina il 26 luglio) a Goran Bregovi (ad agosto a Giardini Naxos, Tindari, Palermo) e Noa (il 27 luglio al teatro antico di Segesta), per continuare, tra gli altri, con Irio De Paula, Roy Paci, Andrea Mingardi, Sergio Caputo, ma anche artisti e gruppi siciliani, come Giuseppe Milici e Francesco Buzzurro.
Tra le location i teatri antichi di Taormina e Segesta, il Castello a mare di Palermo, il castello Maniace di Siracusa o, ancora, il duomo di Cefalù, chiese e persino fari.
Per Lombardo, "c'é la possibilità, seguendo l'itinerario di eventi e delle location dove si svolgeranno, di trascorrere un'estate insuperabile. E' un'offerta che ha pochi uguali in Europa. Possiamo dare una mano al nostro turismo, scoprendo posti meravigliosi e spesso poco conosciuti". "Un'offerta variegata – ha detto l'assessore Tranchida – indirizzata a gusti diversi e a generi difformi. L'eterogeneità è uno dei punti di forza del Circuito del mito, accanto alla caratteristica di rendere fruibili luoghi e monumenti straordinari, incrementando i flussi turistici verso la Sicilia".

News Correlate