Bilancio positivo per Ustica Villaggio Letterario: tre mesi di cultura e spettacoli


Sta per concludersi la manifestazione “Ustica Villaggio Letterario III edizione”, il festival organizzato a Punta Spalmatore. Tre mesi ricchi di appuntamenti (oltre 160) hanno reso Ustica la meta prediletta per un turismo di qualità che ha saputo coniugare il mare e la natura con la cultura e l’intrattenimento. Sono stati, infatti, tantissimi gli ospiti che in questi novanta giorni si sono alternati al Villaggio Punta Spalmatore, spazio-simbolo di un festival in forte crescita.

E così, fra presentazioni di libri, cabaret, serate di astronomia che hanno portato a far diventare Punta Spalmatore la prima struttura certificata tra “​I cieli più belli d’Italia​” livello Gold, proiezione di documentari legati al mare a cura della Soprintendenza del Mare, visite guidate e uscite in barca nei luoghi più suggestivi dell’isola, archeoastronomia, corsi, laboratori, cooking show con lo chef Enzo Oliveri, attività sportive e laboratori  per i più piccoli, Ustica si conferma anche quest’anno isola che scommette sul mare, sul patrimonio culturale e sulle sue bellezze naturalistiche.

La rassegna si conclude venerdì 1 settembre, alle 22, con l’evento “Verso il Futuro”, a cui parteciperà lo scultore Giacomo Rizzo che presenterà il suo nuovo progetto dedicato ad Ustica e dialogherà con Valeria Li Vigni, direttrice del Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea Palazzo Riso, e con Franco Foresta Martin, direttore del Laboratorio-Museo di scienza della terra di Ustica.

Ma non finisce qui. il Villaggio Letterario sarà itinerante, girerà l’Italia per poi ritornare ad Ustica da giugno 2018.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social