domenica, 20 Settembre 2020

Blogger palermitana parte alla scoperta delle Eolie per raccontarle sui social

giuliana piazzese

Partirà domani, mercoledì 26 agosto, il viaggio/progetto “Sette isole in sette giorni, Inciampando alle Eolie con birra Kimiya” della blogger palermitana Giuliana Piazzese. Dopo il successo di “Inciampando in Sicilia, il tour”, organizzato subito dopo la quarantena per contribuire al rilancio dell’economia locale e del turismo supportato da vari sponsor, la blogger riparte con questa avventura che gode del patrocinio gratuito dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e l’Identità Siciliana.

Questa volta il tour prevede che Giuliana parta da sola e che vada alla scoperta delle Eolie incontrando i contadini delle isole, i pescatori che la porteranno alla scoperta di calette e scorci naturalistici incontaminati ma anche della mondanità di Panarea o Lipari e dei loro angoli nascosti da cartolina.

Un viaggio di sette giorni per sette isole, in cui Giuliana, che farà base a Vulcano, ogni giorno si sposterà in un’isola diversa e ne scoprirà i segreti e la vocazione e li condividerà, raccontandoli, alla sua community sui suoi canali che ad oggi registrano più di dodicimila followers e in più anche sui canali di Birra Kimiya, per un totale di sedicimila followers.

“Sono abituata a viaggiare in solitaria – racconta Giuliana Piazzese – non lo faccio da tempo per colpa del Covid, e ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Alcune isole le conosco, altre non le ho mai viste quindi sarà una continua scoperta anche per me. E come ho già detto a giugno, non dovete seguirci, dovete venire con noi!”.

News Correlate