mercoledì, 20 Gennaio 2021

Borghi al centro di un incontro in programma a Castiglione di Sicilia

Venerdì 16 dicembre  alle 9.30 a Castiglione di Sicilia verrà inaugurato il  ‘Centro Espositivo’ di via Abate Coniglio. In programma anche il  convegno sul tema  ‘2017 Anno dei Borghi. Prospettive di un turismo culturale ed  eco sostenibile, componente determinante per uno sviluppo armonico dei borghi più belli d’Italia in Sicilia’.

All’incontro interverranno : Salvatore Barbagallo, sindaco di Castiglione; Giuseppe Simone, moderatore e vicepresidente de ‘I Borghi più belli d’Italia’; Salvatore Bartolotta, Coord. Reg. ‘I Borghi più Belli d’Italia in Sicilia’; Fiorello Primi, presidente dei ‘Borghi più Belli d’Italia’; i sindaci de ‘I Borghi più belli d’Italia in Sicilia’.

Saranno presenti anche:  Carlo Vermiglio,- assessore regionale ai Beni Culturali e Identità Siciliana; Anthony , assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Durante l’incontro sarà ufficialmente presentata pure la partecipazione del Comune di Castiglione di Sicilia al programma ‘Kilimangiaro’ di Rai 3 per concorrere a diventare il ‘Borgo dei Borghi 2017’. Nel nuovo Centro Espositivo sarà allestita una mostra di quadri dedicati ai Borghi più Belli di Sicilia.

News Correlate