venerdì, 3 Maggio 2024

Catania accoglie novembre con il Sicilia Musica Estate

Quattro giorni di concerti gratuiti, degustazioni, cous cous e sabato la notte bianca

Da giovedì 8 novembre a domenica 11, Catania diventa il luogo di incontro per diverse realtà del Mediterraneo travolte, per quattro giorni, da un vortice di musica, sapori, odori e suggestioni. La città etnea apre infatti le sue porte al Sicilia Musica Estate | Med in Fest. Il festival, dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica e dei sapori del bacino del Mare Nostrum, è organizzato nell'ambito della rassegna Sicilia Musica Estate.
I visitatori potranno assistere ai concerti gratuiti dei Tinturia, Carlo Muratori, Roy Paci e Mario Venuti, degustare prodotti dell'enogastronomia isolana, ascoltare i racconti di artisti e personaggi della vita culturale del Belpaese, partecipare a gare di hockey per bambini e, ancora, godersi Catania by night durante la notte bianca di sabato 10 novembre che vedrà  alternarsi sul palco Ivan Segreto; Kaballà; Luca Madonia; Uzeda e le nuove promesse della musica siciliana: Bidiel; Matteo Amantia; Baciamolemani;Cassandra Raffaele & Tinto Brass Street Band; Soulcè & Teddy Nuvolari Band; Giuseppe Cucè; Ipercussonici; Original Sicilian Style & Trinakria Reggae Band.
Inoltre, nell'ambito di Sicilia Musica Estate |Med in Fest, ci sarà spazio per un evento d'eccezione: il "Cous Cous Fest" di San Vito Lo Capo. Quella catanese infatti rappresenta la prima tappa di un tour che nei prossimi mesi porterà la manifestazione nelle principali città italiane e straniere, con lo scopo di diffondere la cultura dell'integrazione culturale da quindici anni cuore della rassegna gastronomica trapanese. Nel centro etneo i visitatori potranno degustare oltre venti ricette a base di semola della pace nelle Case del Cous Cous che saranno allestite per l'occasione in via Teatro Massimo e partecipare ai laboratori del gusto tenuti da rinomati chef siciliani.
Fulcro del Sicilia Musica Estate Med in Fest sarà la zona compresa tra piazza Bellini, via Teatro Massimo e palazzo Platamone, dove tutte le attività saranno ad ingresso libero, dalle 10 alle 24 no-stop.

News Correlate