domenica, 19 Maggio 2024

Countdown a Custonaci per la ’Festa Dei Mari’: esperienza di gusto, cultura e impegno sociale

Tutto pronto a Custonaci per la ‘Festa Dei Mari’, evento che ha l’obiettivo di valorizzare la città, la bellezza del suo territorio ed i suoi prodotti enogastronomici. La 1^ edizione si svolgerà dall’1 al 3 settembre 2023 dalla terrazza sul mare del centro storico di Custonaci.
Spazio, dunque, a degustazioni, laboratori, show cooking, musica dal vivo, talk show, cultura, aggregazione, condivisione, sostenibilità, promozione turistica e tanto sano divertimento. Al centro dell’attenzione la responsabilità sociale con la donazione alla Città di Custonaci di un defibrillatore che sarà allocato nel centro storico in collaborazione con l’Associazione Live Onlus. Verrà lanciata una raccolta fondi a favore delle politiche sociali del Comune di Custonaci.
Madrina della manifestazione sarà Vanessa Galipoli, presentatrice e direttrice artistica di eventi. Sarà lei la coordinatrice tra gli ospiti, le esibizioni, i momenti culturali, nonché moderatrice dei talk show.
La ‘Festa Dei Mari’ sarà un evento evocativo trainato da prodotti di eccellenza del territorio: la birra, i prodotti di tonnara e l’olio d’oliva. Un evento pensato e organizzato da persone e aziende che condividono l’amore per questo territorio del cuore, che è Custonaci, e che accompagneranno i visitatori alla scoperta di un vero happening al sapore di mare.
‘Festa Dei Mari’ 2023 è l’anticipazione di un progetto ambizioso volto alla promozione e alla tutela del mare, e sarà la preview di ‘Festa Dei Mari’ 2024 che si svolgerà a Baia Cornino. La manifestazione è ideata e organizzata dall’azienda ‘Birra Dei Mari’, con il patrocinio e il supporto del Comune di Custonaci ed in collaborazione con associazioni, media ed aziende del territorio. L’azienda Mare Puro è main sponsor. L’evento è inserito all’interno del Circuito dei ‘Borghi dei Tesori Fest’.

 

 

News Correlate