Enoturismo in crescita e ad aprile torna Sicilia en primeur    


Oltre cento giornalisti di 22 Paesi parteciperanno alla 14esima edizione di Sicilia en primeur, la manifestazione di Assovini in programma dal 25 al 29 aprile a Catania, nel parco di Radicepura. “Nel 2016 la Sicilia – dice il direttore regionale Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino, durante la presentazione oggi a Palermo – è stata una delle dieci regioni top per valore di export di vino”.

Così come in aumento è l’enoturismo: “Circa 3.500 presenze quest’anno in media nelle nostre cantine – ha detto il presidente di Assovini, Francesco Ferreri – Puntiamo molto su questo perché è il modo per fare conoscere il nostro uno è la nostra cultura a tanti stranieri”.

Di enoturismo, e degli orizzonti di crescita, ha parlato Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo: “Il trend dei vini siciliani continua ad essere positivo e i dati, infatti, ci segnalano una crescita proficua del turismo legato al vino: c’è un aumento del 70% delle presenze registrate in Sicilia che sono riconducibili al segmento del circuito enogastronomico”.

In calendario alcune master class – riservate ai partecipanti alla manifestazione – che saranno guidate da 5 master of wine che avranno il compito di raccontare il vino siciliano dal punto di vista dei più importanti studiosi di vino al mondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social