mercoledì, 25 Dicembre 2024

Il teatro Bellini di Catania diventa tela per il projection mapping ‘Suoni in Estinzione’

Il prospetto del teatro Bellini di Catania diventa la tela d’arte del projection mapping ‘Suoni in Estinzione’, una produzione creativa di Odd Agency realizzata per i teatri e interamente costruita sul binomio armonia/disarmonia. La prima proiezione a Catania, nell’ambito del ‘Bellini International Context’, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, ogni sera dalle 21 a mezzanotte.
‘Suoni in Estinzione’ è un videomapping che aumenta, con l’uso della luce, dell’immagine, dell’animazione l’omonimo brano composto per Odd Agency da Giovanni Magaglio e Giulia Tagliavia, per fissare negli occhi, nelle orecchie e nelle anime degli spettatori, la fotografia di un cosmo meraviglioso e però in pericolo, di un pianeta da salvare.
Suoni in Estinzione giunge ora finalmente ad essere perfomato, dopo lo stop imposto a dicembre dai decreti anti covid, in uno dei luoghi per cui era stato pensato, ovvero il Teatro Bellini di Catania. E lo sarà durante il Ballini International Context, festival dedicato ad un compositore che più di altri ha espresso, nelle sue opere più tenacemente romantiche come La Sonnambula, la necessità di comunione con la natura e il rimpianto nostalgico per un mondo idillico e incontaminato, lontano dalle complicazioni della vita cittadina e borghese.
Gli eventi a pagamento e a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione: www.bellinicontext.it

News Correlate