La Conca d’Oro Viaggi e la sua esclusiva collezione nelle Vie dei Tesori


Tornano a Palermo le “Vie dei tesori”. La manifestazione, che è alla tredicesima edizione e prevede visite e incontri nei cinque week end tra il 4 ottobre e il 3 novembre oltre all’apertura straordinaria di 163 siti, è stata presentata stamattina a Palazzo Steri.

Tra gli eventi di quest’anno c’è anche la possibilità di visitare un autentico teatro dell’opera dei pupi all’interno di un’agenzia di viaggi. L’ opportunità è offerta dalla “Conca d’Oro Viaggi”, la storica agenzia di piazza Indipendenza, e dal suo titolare, Gino Campanella, che negli anni ha collezionato, con amore e competenza centinaia di pupi siciliani, di cui molti opera di grandi pupari che rendono questa originale collezione privata una tra le più esclusive della città. Imperdibile è dunque una tappa all’agenzia, dove all’interno dei saloni ottocenteschi della Conca d’oro Viaggi, dai soffitti affrescati, si potrà ammirare un autentico teatro dell’opera dei pupi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social