lunedì, 23 Dicembre 2024

La Valle dei Templi si trasforma in cinema all’aperto

Il Tempio di Giunone nella Valle dei Templi di Agrigento si trafsorma in arena per due sere consecutive. Domani, martedì 25 e mercoledì 26 agosto, è in programma la seconda edizione di “Riflessi di Tempo”.  La rassegna cinematografica, promossa dall’Ente Parco della Valle dei Templi e organizzata dall’Associazione Culturale “Gli Asinelli”, quest’anno verrà dedicata al cinema documentario realizzato in Sicilia. Ospiti d’eccezione saranno Franco Maresco e il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Martedì 25 agosto prevista la proiezione di due documentari prodotti dal Csc Sede Sicilia: alle 21 “Dio Delle Zecche: Storia di Danilo Dolci in Sicilia”, di Leandro Picarella e Giovanni Rosa, e alle 22.15 “I come Isgrò”, di Riccardo Cannella e Nunzio Gringeri, biopic su Emilio Isgrò, artista contemporaneo originario di Messina, tra i più apprezzati e riconosciuti in Europa e nel Mondo.  

Mercoledì 26 agosto, invece, sarà dedicato al cinema del regista palermitano Franco Maresco con la proiezione di “Belluscone: una storia Siciliana”, a cui seguirà l’omaggio del duo composto da Salvatore Bonafede e Gabriele Mirabassi al più grande clarinettista della storia del jazz: Tony Scott. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

News Correlate