Il Tempio di Giunone nella Valle dei Templi di Agrigento si trafsorma in arena per due sere consecutive. Domani, martedì 25 e mercoledì 26 agosto, è in programma la seconda edizione di “Riflessi di Tempo”. La rassegna cinematografica, promossa dall’Ente Parco della Valle dei Templi e organizzata dall’Associazione Culturale “Gli Asinelli”, quest’anno verrà dedicata al cinema documentario realizzato in Sicilia. Ospiti d’eccezione saranno Franco Maresco e il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Martedì 25 agosto prevista la proiezione di due documentari prodotti dal Csc Sede Sicilia: alle 21 “Dio Delle Zecche: Storia di Danilo Dolci in Sicilia”, di Leandro Picarella e Giovanni Rosa, e alle 22.15 “I come Isgrò”, di Riccardo Cannella e Nunzio Gringeri, biopic su Emilio Isgrò, artista contemporaneo originario di Messina, tra i più apprezzati e riconosciuti in Europa e nel Mondo.
Mercoledì 26 agosto, invece, sarà dedicato al cinema del regista palermitano Franco Maresco con la proiezione di “Belluscone: una storia Siciliana”, a cui seguirà l’omaggio del duo composto da Salvatore Bonafede e Gabriele Mirabassi al più grande clarinettista della storia del jazz: Tony Scott. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.