Non solo musica per la II edizione di Mondello al tramonto e all’alba


La rassegna Mondello al tramonto e all’alba, giunta alla sua seconda edizione, torna nel golfo palermitano dal 24 luglio al 3 agosto, ma con delle novità rispetto all’anno precedente. Oltre ai concerti, all’alba e al tramonto, infatti, vi saranno anche momenti di teatro e presentazioni di libri, sempre tra le terrazze dell’Antico stabilimento e l’area pedonale.

La rassegna prenderà il via il 24 con uno spettacolo del Civitas tango, nell’area pedonale, alle 19.30.
Poi il 25 luglio, si prosegue con Anna Bonomolo e il suo progetto Folkage.
Il 26 luglio i The Vito Movement (Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia trio – nella foto) e all’alba Francesco Buzzurro.
Il giorno dopo, il 27, all’alba sarà la volta di Antonio Zarcone e Pamela Barone trio, e al tramonto Alessandra Salerno con l’attrice Stefania Blandeburgo.
Il 28 luglio, all’alba, protagonisti saranno Giuseppe Milici e Amy Spadaro, al tramonto, Mario Incudine Parlami d’amore Mariù.
Il 29 luglio, al tramonto, la rassegna prosegue poi con il quartetto di Gianni Gebbia, il 30 luglio, ancora al tramonto Mimmo Cafiero Open Band.
Il 31 luglio protagonista Claudio Giambruno quartet, l’1 agosto, Tony Piscopo quartet.
Il 2 agosto, invece si riprende con gli appuntamenti all’alba con il quartetto Montalbano e al tramonto Gianni La Rosa e Fala Brasil.
Il 3 agosto, infine, la rassegna si concluderà all’alba con Pietro Adragna e Francesco Nicolosi e al tramonto con Marcello Mandreucci ed il suo progetto Born in Sicily.

Per la prima volta al festival si aggiunge una rassegna letteraria collaterale, ribattezzata Fiera del libro, in programma il 25, 26 e 27 luglio, dalle 19 alle 22, con talk su libri, sempre nell’area pedonale. Vi saranno tre postazioni con libri vintage e per bambini, editori locali e volumi su Palermo.

E poi un’iniziativa in collaborazione con il Coni che si chiamerà “Spiagge della salute”: la campagna, in 8 tappe lungo la penisola, prevederà sportelli d’ascolto, consulti medici gratuiti, momenti di aggregazione e tanto sport.

“Siamo già alla seconda edizione della rassegna, quest’anno più ricca e con nuove iniziative tra le quali assume grande rilevanza, l’inserimento della tappa di tre giorni del tour nazionale della prevenzione medica, un segnale importante per il nostro territorio. Pur tra le tante difficoltà, è per noi importante esserci, in maniera discreta ma efficace”, spiega Antonio Gristina, presidente della Italo Belga.

Ad organizzare l’iniziativa è la VM Agency Group di Vincenzo Montanelli, la Società Italo Belga, gli assessorati alle Attività Produttive e all’Urbanistica e alla Cultura del Comune di Palermo , l’assessorato regionale al Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, per la direzione artistica di Angelo Butera. In occasione di questa edizione Mondello al tramonto e all’alba vedrà il coinvolgimento del Coni, della sezione provinciale di Palermo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social