Dopo Agrigento e Palermo, il teatro cena Sale e Pepe di Paride Benassai approda nella Sicilia Orientale. Lo spettacolo del celebre attore palermitano andrà in scena stasera, sabato 12 aprile al Ristorante La Tartaruga di Capo D'Orlando mentre mercoledì 16 aprile sarà all'Osteria Pane Olio e Sale dello Chef Domenico Privitera di Mascalucia.
Come Shakespeare rappresentava le sue opere nelle taverne londinesi, così l'attore palermitano porta il suo teatro nelle trattorie, nelle osterie, in tutti quei luoghi di piacevole ristoro, in cui sia possibile – in una dimensione conviviale – accogliere l'inossidabile combinazione tra il cibo, il vino e le parole della scena popolare. Ottanta minuti di puro divertimento durante i quali Benassai interpreta uno spassoso e divertente cuoco siciliano che sciorina ricette inedite che riconducono anche al quadro "L'ultima Cena" di Leonardo.
Inoltre, visto il successo ottenuto finora, Benassai è pronto a bissare il suo spettacolo al Ristorante Gigi Mangia a Palermo. "Il calore della gente che testimonia con la sua presenza l'affetto e la stima verso lo spettacolo – dice Paride Benassai – ci induce a moltiplicare le rappresentazioni per far fronte alle richieste".
"Non posso esimermi dall'offrire questo binomio di cibo e cultura ai palermitani e ai turisti – gli fa eco Gigi Mangia – per sottolineare la tradizione culinaria siciliana".
Al ristorante di Gigi Mangia gli appuntamenti con il Teatro Cena Sale e Pepe sono in programma sabato 19 aprile, sabato 17 maggio e sabato 14 giugno alle 20.30. Per prenotazioni: tel. 091.587651. Il costo 40 euro.