sabato, 1 Ottobre 2022

Picarella: addio a Festa Mandorlo in Fiore anche nel 2022

Festa del Mandorlo in fiore di Agrigento addio anche per il 2022. A dirlo con dispiacere è Francesco Picarella, l’assessore al Turismo della città dei templi, che ha annunciato in esclusiva a Travelnostop.com la chiusura di qualsiasi possibilità per l’evento simbolo della primavera agrigentina.

E le motivazioni, manco a dirlo, sono legate al Covid. “Per noi – spiega Picarella – il Mandorlo in fiore sarebbe una manifestazione principe del senso di normalità che tutti noi vorremmo tornare a vivere, ma anche per il 2022, a causa del coronavirus, diventa impossibile portare qui le delegazioni dall’estero e organizzare l’evento in tempo. La situazione ci ha indotto con dispiacere a soprassedere anche per quest’anno”.

La decisione sarà l’ennesimo colpo al cuore per Agrigento e la sua provincia, che dovranno rinunciare per il terzo anno consecutivo all’evento caratterizzato dalla suggestiva fioritura dei mandorli della Valle dei Templi e delle zone limitrofe della città siciliana. Una festa simbolo dell’addio all’inverno e che saluta la primavera che negli anni ha acquisito significati culturali, in particolare legati alla diffusione di messaggi di pace verso tutte le popolazioni del mondo.

News Correlate