Ryanair e Tinturia: in comune c’è il Carnevale 2014 di Petrosino


Per la prima volta la Regione Sicilia ha dato il suo patrocinio al Carnevale di Petrosino, che si svolgerà dall'1 al 3 marzo nelle vie e nelle piazze principali della città. L'obiettivo è raddoppiare il successo e i numeri dello scorso anno, che ha visto giungere in città numerosi turisti e visitatori.
"Il nostro Carnevale quest'anno sarà ancora più bello – afferma il sindaco Gaspare Giacalone – abbiamo voluto scommettere su quella che è la manifestazione più importante e che ci permette di promuovere Petrosino anche oltre i confini nazionali, riuscendo a dare l'immagine di un territorio e di giovani che, nonostante tutto, hanno voglia di riscattare la loro terra. Tra le novità più importanti: la promozione sul numero di febbraio della rivista Ryanair che permetterà di raggiungere milioni di passeggeri in tutta Europa e il concerto dei Tinturia, che riflette ancora una volta l'idea di investire su artisti che meglio rappresentano i ritmi e la musica siciliana".
Sono già al lavoro i gruppi e le maestranze che, prepareranno artigianalmente i cinque carri allegorici alti dai 4 ai 5 metri e lunghi dai 3 ai 9 metri, che sfileranno per le vie della città in festa e si sfideranno nella competizione per il carro più bello.
"Da questa edizione, dopo venti anni, ci sarà anche il logo e il patrocinio della Regione Sicilia, Assessorato al Turismo – ha proseguito il Sindaco Giacalone – abbiamo già presentato il nostro Carnevale all'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris che ha mostrato la piena disponibilità a sostenere l'evento. Lo scorso anno abbiamo registrato in una sola delle quattro giornate della manifestazione circa ventimila presenze e un picco altissimo sul dato dei posti letto occupati, portando Petrosino ad un incremento ragguardevole del flusso turistico, con oltre settantamila presenze nel corso dell'anno".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social