venerdì, 10 Gennaio 2025

Ryanair e Tinturia: in comune c’è il Carnevale 2014 di Petrosino

Per la prima volta la Regione Sicilia ha dato il suo patrocinio al Carnevale di Petrosino, che si svolgerà dall'1 al 3 marzo nelle vie e nelle piazze principali della città. L'obiettivo è raddoppiare il successo e i numeri dello scorso anno, che ha visto giungere in città numerosi turisti e visitatori.
"Il nostro Carnevale quest'anno sarà ancora più bello – afferma il sindaco Gaspare Giacalone – abbiamo voluto scommettere su quella che è la manifestazione più importante e che ci permette di promuovere Petrosino anche oltre i confini nazionali, riuscendo a dare l'immagine di un territorio e di giovani che, nonostante tutto, hanno voglia di riscattare la loro terra. Tra le novità più importanti: la promozione sul numero di febbraio della rivista Ryanair che permetterà di raggiungere milioni di passeggeri in tutta Europa e il concerto dei Tinturia, che riflette ancora una volta l'idea di investire su artisti che meglio rappresentano i ritmi e la musica siciliana".
Sono già al lavoro i gruppi e le maestranze che, prepareranno artigianalmente i cinque carri allegorici alti dai 4 ai 5 metri e lunghi dai 3 ai 9 metri, che sfileranno per le vie della città in festa e si sfideranno nella competizione per il carro più bello.
"Da questa edizione, dopo venti anni, ci sarà anche il logo e il patrocinio della Regione Sicilia, Assessorato al Turismo – ha proseguito il Sindaco Giacalone – abbiamo già presentato il nostro Carnevale all'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris che ha mostrato la piena disponibilità a sostenere l'evento. Lo scorso anno abbiamo registrato in una sola delle quattro giornate della manifestazione circa ventimila presenze e un picco altissimo sul dato dei posti letto occupati, portando Petrosino ad un incremento ragguardevole del flusso turistico, con oltre settantamila presenze nel corso dell'anno".

News Correlate