Salemi, per la Sagra della Busiata si entra gratis nel musei


Degustazioni, musica e appuntamenti culturali si alternano oggi, giovedì 6 agosto, a Salemi in occasione della sagra della busiata. A partire dalle 20.30 si potranno assaggiare, grazie alla collaborazione con l’associazione ristoratori aliciensi, tante ricette a base della tradizionale pasta tipica del trapanese, proposte in sette punti di degustazione, tra cui uno gluten free, adatto quindi ai celiaci. l ticket per le degustazioni ha un prezzo di 4 euro e darà diritto all’accesso gratuito al sistema museale della città, abbattendo quindi il costo del biglietto di ingresso che normalmente è di cinque euro.

Le degustazioni saranno a ritmo di musica grazie alle esibizioni, presso ogni punto di degustazione, di artisti e gruppi musicali, mentre nei vicoli del centro storico si svolgeranno performance di danza contemporanea a cura di Giuseppe Perricone. Quindi, gran finale in piazza Alicia, con il concerto live de Le Malmaritate, una formazione catanese tutta al femminile, produzione di Carmen Consoli.  

www.livingsalemi.it  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social