Siracusa, il Teatro Greco accessibile anche ai sordi
Stasera Gli Uccelli di Aristofane in scena con due interpreti LIS


Siracusa si candida a diventare destinazione di eccellenza e di qualità per il turismo accessibile. Stasera, per la prima volta in Sicilia, la commedia "Gli Uccelli" di Aristofane, in scena al Teatro Greco, verrà tradotta in lingua LIS e a seguire verrà messa in scena il "Processo a Prometeo" sempre in un'edizione dedicata ai sordi. L'iniziativa rappresenta un'importante occasione per dare la possibilità a tanti sordi appassionati di teatro di avvicinarsi alle rappresentazioni del Teatro Greco di Siracusa. Inoltre, per la prima volta verrà siglata una vera e propria collaborazione tra la Fondazione Inda, l'Associazione Amici dell'Inda e l'Ente Sordi di Siracusa.
Si tratta infatti del primo progetto pilota in Sicilia di Teatro in LIS – e per la prima volta assoluta in un Teatro di Pietra – che consentirà la piena partecipazione e inclusione anche ai sordi. La traduzione simultanea degli spettacoli in LIS (Lingua Italiana dei Segni) consentirà di seguire tutte le fasi dello spettacolo.  

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social