giovedì, 19 Dicembre 2024

A Taormina è primavera con Food&Flowers

Lungo le strade e i vicoli di Taormina vetrine e balconi adornati con mille fiori colorati da domani, venerdì 6 aprile a domenica 8 aprile. Nella città dello Jonio esplode infatti la primavera con Food&Flower Weekend, nuova manifestazione promossa dalla neonata associazione dei commercianti Act Taor-mine con l’organizzazione di Éxpo srl.

Un omaggio a quell’antico premio del “balcone più bello di Taormina”, che oggi si arricchisce del contributo dei commercianti e dei ristoratori. Non solo balconi, quindi. Ma anche vetrine e piatti in fiore con il lancio del concorso che premierà la vetrina e il balcone più belli.

Ma anche il food sarà protagonista dell’evento. Petali di nasturzio, tagete, malva Sylvestris, pianta del ghiaccio, bocca di leone, viola del pensiero, gelsomino, sono solo alcuni dei fiori eduli con cui vengono decorati piatti che diventano non solo elemento estetico, ma aromi per esaltare il gusto di alcuni ingredienti e materie prime.

Una tre giorni ricca di eventi che oltre all’allestimento di 10 vivaisti lungo il corso Umberto, vedrà l’alternarsi di cooking show, mostre, corsi di botanica, apicoltura ed elicicoltura, visite guidate in alcuni dei giardini segreti della città come quelli di “Casa Cuseni”, “Villa Shuler”, il “Parco dell’hotel Excelsior” che apriranno eccezionalmente al pubblico e l’antica villa comunale, un tempo residenza della nobildonna inglese, cugina della regina Vittoria Madame Florence Trevelyan.

 

News Correlate