Cinquantasette appuntamenti, tra spettacoli, concerti ed eventi, dodici prime nazionali, quattro albe, tre palcoscenici diversi. Il Calatafimi Segesta Festival – Dionisiache 2018, la manifestazione organizzata dal comune di Calatafimi Segesta con il Parco Archeologico di Segesta, torna con la nuova edizione che andrà in scena da mercoledì 18 luglio al 2 settembre 2018.
“L’invito rivolto a tutti coloro che assisteranno alle tante proposte artistiche delle Dionisiache – ha sottolineato Luigi Biondo, direttore del Polo regionale dei siti culturali della provincia di Trapani e Direttore ad interim del Parco archeologico di Segesta – è quello di percorrere le strade che portano alla cavea di pietra senza sottrarsi alla magia dei panorami, al fascino della natura rigogliosa ed alla percezione del sapiente lavoro sugli antichi elementi di pietra”.
Il festival prevede tre location: oltre al Teatro Antico di Segesta, che rimarrà la sede principale di spettacoli e concerti, all’alba e al tramonto, il Tempio Dorico, sempre a Segesta, e la Chiesa di San Giuliano nel centro storico di Calatafimi.
“L’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana – ha aggiunto l’assessore Sebastiano Tusa – arricchisce ancora di più l’offerta per potere fruire dei propri siti, accogliendo con grande interesse le tante iniziative culturali. Questa estate un ricco calendario di eventi all’interno dei parchi, delle aree archeologiche e dei musei sarà ulteriore occasione per godere del patrimonio culturale in un giusto connubio di fruizione e svago nonchè eccellente mezzo per promuovere e valorizzare i siti con spettacoli di alto livello”.
Per consultare il calendario degli spettacoli clicca qui.