Una cava vicino Scicli torna a essere location del Taranta Sicily Fest

Migliaia le presenze previste, come ogni anno, per la sesta edizione del “Taranta Sicily Fest”, in programma il 20 agosto a Scicli, che avrà come ospite d’onore Eugenio Bennato. Il famoso cantautore italiano suonerà insieme ai Taranta Power, seguendo un progetto culturale e musicale che porta avanti ormai da diversi anni. A fare da scenario, per uno dei festival dedicati alla musica popolare più importanti del Sud Italia, sarà nuovamente la suggestiva location di Cava San Bartolomeo.

La musica popolare tornerà ad animare l’intera città di Scicli che si trasformerà per un giorno nella capitale della taranta tra le sonorità mediterranee. Un clima di festa e di allegria si respirerà dal pomeriggio fino a tarda sera con un programma ricco di iniziative ed attività, dall’esposizione di stand artigianali agli stage di pizzica e taranta all’intrattenimento dedicato a grandi e piccoli. E la sera ovviamente spazio alla musica con Eugenio Bennato insieme ai Taranta Power.

La macchina organizzativa dell’associazione Barocco Eventi si è già attivata tra l’altro creando una rete tra i locali commerciali e i negozi della città. In occasione del festival proporranno a visitatori e turisti le specialità culinarie del territorio ma anche le migliori produzioni artigianali tipiche.

www.tarantasicilyfest.it 

editore:

This website uses cookies.